• Home »
  • Focus »
  • Frozen, Rapunzel: due film d’animazione per i più piccoli

Frozen, Rapunzel: due film d’animazione per i più piccoli

Carnevale appena terminato e il vestito maggiormente richiesto dalle bambine è stato sicuramente l’abito della principessa Anna protagonista di questo film d’animazione ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”.

Trama: Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven, alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell’Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno.

Ma perchè vi presentiamo Frozen insieme a Rapunzel?
Il legame è singolare, infatti durante la canzone Oggi, si può notare un’apparizione di Rapunzel e Eugene, che passeggiano tra gli abitanti del regno il giorno dell’incoronazione di Elsa.

Trama: Il furfante Flynn Rider, in fuga dopo aver messo a segno il suo ultimo colpo, si rifugia in una torre misteriosa, senza sapere che è abitata da Rapunzel, una principessa dai lunghissimi capelli dorati, rapita ancora in fasce da una subdola donna, Madre Gothel. La ragazza vedrà nell’intruso un’opportunità per fuggire dalla torre e insieme a lui intraprenderà un viaggio che condurrà entrambi alla scoperta del proprio destino.

Se volete aggiugnere i dvd alla vostra videoteca, potete acquistarli direttamente da qui:

Ecco i link ai DVD:
Frozen – Il Regno Di Ghiaccio Rapunzel – L’Intreccio Della Torre
Film per tutti