Costruzioni Lego, un mondo colorato e divertente

Alzi la mano chi è cresciuto giocando con il fratello o la sorella, o anche da solo, con le costruzioni Lego…
Pomeriggi dopo la scuola e i compiti a inventare storie, costruire case, robot, macchine e qualsiasi cosa la fantasia suggerisse in quel momento. I mattoncini Lego sono sempre stati il giusto passatempo unisex, che ha messo d’accordo i bambini di ogni età. Che sia costruire per la prima volta un modellino o creare nuovi oggetti senza modello, ogni volta è un gioco nuovo.
Scatoloni di mattoncini colorati da riversare sul pavimento per dare libero sfogo alla propria creatività.

E ad esser sinceri i modelli Lego ancor oggi sono apprezzati anche dagli adulti, soprattutto con le serie dedicate ai film e alle architetture famose.
I prodotti Lego non hanno età e ciò significa che possono essere un gioco educativo anche per i bambini sotto l’anno grazie alla linea Lego Duplo.

Ecco solo alcuni esempi dei prodotti Lego divisi per fascia d’età.
Cliccando sulla fascia d’età di vostro interesse accederete all’elenco completo dei prodotti disponibili e potrete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

…vai allo Shop Lego

Da 0 a 2 anni

Da 3 a 5 anni

Dai 5 ai 7 anni

Lego Star Wars

Lego Architeture

…scopri il mondo Lego

Un po’ di storia
LEGO è un produttore di giocattoli danese, noto a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. L’azienda, fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949, ma soltanto dal 1958 essi assumono la particolare forma che ne caratterizza ancora oggi gli assemblaggi. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “legt godt” che significa “gioca bene”.
Dalla iniziale serie classica, LEGO ha nel tempo realizzato anche la serie
Lego Duplo, dedicata ai più piccoli con mattoncini più grandi (quindi non ingeribili) e più facilmente incastrabili, e la serie Primo dedicata ai neonati;
la serie Lego Technic, rivolta ai più grandi, costituita da una gran quantità di pezzi meccanici, ingranaggi, motori, sensori, e perfino programmabile via PC con numerose funzioni personalizzabili (serie LEGO Mindstorms).
In seguito il marchio LEGO è stato applicato con successo, sempre rimanendo fedele a se stesso, anche ad alcune serie di videogiochi e film come Lego Harry Potter, LEGO Indiana Jones, Lego Super Heroes, la serie Lego Star Wars, LEGO Il Signore degli Anelli e LEGO Pirati dei Caraibi.