• Home »
  • Focus »
  • Star Wars: la saga stellare al completo in attesa dell’Episode VII

Star Wars: la saga stellare al completo in attesa dell’Episode VII

Come molti di voi sapranno, in primis gli appassionati, la celebre saga stellare creata da George Lucas prosegue il suo cammino. Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno del Jedi. L’uscita al cinema dell’Episodio VII – Il Risveglio della Forza in Italia è prevista per 16 Dicembre.

I teasers trailers italiani «Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza»

Alcune piccole curiosità (fonte Wikipedia)
Le riprese hanno luogo principalmente nel Regno Unito e sono cominciate il 16 maggio 2014; gli interni del film vengono svolti interamente presso i Pinewood Studios di Londra. Alcune riprese esterne sono state effettuate anche in Islanda e nei dintorni di Abu Dhabi, dove è stata prodotta la nuova ambientazione del pianeta Tatooine.
Il film è girato su pellicola Kodak Vision a 35mm utilizzando cineprese Panavision soprannominate Death Star e Millennium Falcon, mentre una sola specifica sequenza del film è stata girata in IMAX su pellicola da 70mm.
Durante le riprese ai Pinewood Studios, il 14 giugno 2014, Harrison Ford ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il set per otto settimane, con il conseguente slittamento generale del termine delle riprese del film.
Le riprese hanno subito un’ulteriore pausa estiva nelle prime settimane di agosto, per poi ricominciare a fine dello stesso mese. La lavorazione è proseguita fino alla fine di ottobre.
Il 30 ottobre 2014 viene annunciato, attraverso un comunicato ufficiale di James Rose della Lucasfilm, il termine ufficiale delle riprese, con i dovuti ringraziamenti a cast, crew, regista e l’intera troupe che ha lavorato durante lo svolgersi delle riprese.
Il film è interpretato da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie; inoltre torneranno nei rispettivi ruoli i protagonisti della trilogia originale Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La regia di Episode VII è affidata a J.J. Abrams e co-sceneggiato insieme a Lawrence Kasdan. JJ Abrams è autore di altri film importanti e di successo come Impossible Mission III, Star Trek (2009), Super 8, Star Trek: Into Darkness e delle altrettante famose serie tv Alias, Lost, Fringe.

Se non volete farvi trovare impreparati potete colmare eventuali lacune ripercorrendo tutta la saga di Star Wars, ecco i DVD e i Blu-Ray, verificate disponibilità e prezzi… e Buona Visione!

DVD
Star Wars Prequel Trilogy – Episodi 1-2-3 (3 Dvd) 
Star Wars Original Trilogy – Episodi 4-5-6 (3 Dvd)

Blu-ray
Star Wars – Saga Completa 
Star Wars – Trilogia Prequel 3 Blu-ray 
Star Wars – Trilogia 3