Sinnova2015, concluso il 3° salone dell’innovazione

Si è concluso in serata Sinnova2015 il 3° salone dell’innovazione in Sardegna, che si è svolto il 2 e 3 Luglio a Cagliari, presso il Terminal Crociere al molo Ichnusa. Organizzato da Sardegna Ricerche e in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, le aziende che hanno partecipato sono state davvero tantissime.

L’evento è nato per dare spazio e far conoscere le idee e mettere in contatto chi fa innovazione in Sardegna. Cercare di creare occasioni di scambio tra le imprese appartenenti a diversi settori economici, stabilire un rapporto con il pubblico e partecipare ad una serie di iniziative previste, tra cui workshop a cura di esperti di livello nazionale.

Nei due giorni di “fiera” infatti sono stati organizzati dei laboratori e dei workshop anche per bambini, non solo per adulti.

Dalle nanotecnologie, all’agroalimentare, dai droni alle app utili a semplificare il lavoro di locali e attività commerciali.
Presenti anche il gruppo di IntendiMe di cui abbiamo già parlato.

Da non perdere di vista, secondo il nostro punto di vista, è Lifely.

Lifely ha realizzato un vaso intelligente che collegato in rete, comunica in un suo social network lo stato di salute della pianta. Se necessità acqua, se ha troppa umidità, se ha bisogno di luce etc… Di recente realizzazione l’unione con Tiscali Indoona con la quale sarà possibile dialogare direttamente con la pianta o con un gruppo di piante. Il vaso è realizzato in terracotta e al suo interno ci saranno i dispositivi e i sensori utili al rilevamento delle informazioni.


Per maggiori informazioni:
Sito | Facebook | Twitter | Pinterest | Instagram | Youtube