Gatti: libri e fumetti

Ecco alcuni libri per gli amanti dei gatti. Ironici e utili per gestire al meglio il coinquilino a quattro zampe e fare due risate osservando il loro buffi comportamenti.

libri_gatto_uccidertiCome capire se il tuo gatto sta cercando di ucciderti
di Matthew Inman (Autore)
Se il tuo divano non è altro che una grossa lima per le unghie e se in casa tua il pelo di gatto ha preso il posto dei tappeti, questo è il libro che fa per te. Infatti nessuno meglio di Matthew Inman, creatore del sito The Oatmeal, sa raccontare l’assurdità quotidiana della convivenza uomo-felino. Dopo anni di attenta osservazione, Inman è riuscito a svelare i più grandi misteri dell’universo gattesco, scoprendo il lato oscuro del tuo adorabile micetto. Tu non lo sai, ma dietro quegli occhioni si nasconde una fredda macchina sterminatrice. Non ci credi? Pensi che il tuo gatto sia diverso? Allora chiediti perché passa tutte quelle ore a fissarti. Non ti sta adorando in silenzio, sta studiando il momento migliore per colpirti. Credi che lasciarti un uccellino morto nelle pantofole sia una dimostrazione d’affetto? Se non fossi ubriaco d’amore, capiresti che si tratta di un avvertimento: continua a comprare croccantini di seconda scelta e farai una brutta fine. Se hai avuto la pessima idea di far entrare uno di questi killer a quattro zampe nella tua vita, Come capire se il tuo gatto sta cercando di ucciderti è il tuo manuale di sopravvivenza a fumetti. Dimentica tutte le fesserie tipo “e vissero felini e contenti”. Prima di scegliere un gatto per amico faresti meglio a stipulare un’assicurazione sulla vita. E ricorda: la casa è sua. Tu sei solo lo sguattero che paga l’affitto.

libri_simonIl grande libro di Simon’s cat
di Simon Tofield (Autore)
Il meglio del gattone più amato del web con una sorpresa per tutti i suoi fan! Decine di vignette inedite accompagnate da una raccolta dei migliori fumetti.
Simon’s Cat è una serie animata ideata e realizzata a partire dal 2008 dall’animatore britannico Simon Tofield. La serie ha per protagonista un gatto domestico che in ogni episodio escogita un sistema differente per farsi dare da mangiare. Gli episodi di Simon’s Cat sono disponibili su YouTube, e hanno ricevuto più di 20 milioni di contatti.
La serie è stata animata attraverso Adobe Flash da Simon Tofield, direttore dell’animazione dello studio londinese Tandem Films. Tofield, che ha iniziato a disegnare fumetti fin da giovane e ha studiato animazione alla De Montfort University, vive nel Bedfordshire con quattro gatti, per lui di primaria ispirazione. Simon Tofield ha anche doppiato il miagolio del gatto.

libri_gatto_dizionarioDizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano. 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente
di Jean Cuvelier (Autore), R. Marchesini (a cura di), C. Besse (Illustratore), S. Debernardi (Traduttore)
Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato gatto”, attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare i comportamenti tra gatti. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto tenero e a volte conflittuale tra noi e il gatto.

libri_gatto_10011001 cose da sapere e da fare con il tuo gatto
di Roberto Allegri (Autore), A. Robustelli (Illustratore)
Intelligente? Curioso? Indipendente? Affettuoso? Come altro descrivere il gatto, questo animale che accompagna gli esseri umani fin dalla notte dei tempi, ma che forse non è stato ancora pienamente compreso? In quest’ampia raccolta dedicata al nostro amico felino, scoprirete la sua storia, le leggende di cui è protagonista, le curiosità che lo riguardano e avrete tutte le informazioni utili per curarlo e renderlo felice. Dai gatti eroici a quelli resi celebri dal cinema e dai cartoni animati, dalle tecniche educative ai segreti per un rapporto sano e affettuoso, un percorso dettagliato e originale vi farà conoscere le caratteristiche fisiche e psicologiche di questa creatura affascinante e misteriosa, il suo linguaggio, le sue passioni e le sue paure. Imparerete a prendervi cura del vostro gatto, a nutrirlo in modo corretto e a comprenderne bisogni e desideri.

libro_gatto_manualeIl gatto. Manuale d’istruzioni
di David Brunner (Autore), Sam Stall (Autore), P. Kepple (Illustratore), J. Buffum (Illustratore), D. Restani (Traduttore)
Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili.
Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti… Quante volte avete urlato:
“Perché non esistono dei libretti d’istruzione per il mio gatto?” Eccolo qua.
Questo manuale intende rispondere in maniera accurata, con istruzioni e utili schemi grafici, alle più frequenti domande degli utenti: quali razze si adattano meglio ai bambini? Perché il micio beve sempre dal bidet?
Con l’acquisto di questo libro puoi utilizzare il tuo codice 3 euro da leggere per l’acquisto di questo libro. Scopri gli altri titoli della promozione in questa pagina.