In arrivo Rat-Man Star Rats III

fume_rats2_title

«Fletto i muscoli e sono nel vuoto!»

Se leggendo questa frase avete sorriso, conoscete già sicuramente Rat-man, il simpatico personaggio nato dalla matita di Leo Ortolani nel 1989.
Rat-Man, è un fumetto che riprende la vita dei supereroi americani ma sottoforma di parodia. Di fatto, Rat-Man, il cui vero nome è Deboroh La Roccia, è imbranato e goffo e, visto la sua immensa stima per i supereroi, decide di diventarlo nonostante non abbia nessun super potere… con la conseguente reazione di combinare guai e trovarsi in situazioni assurde.
Personaggio simpatico e comico che oggi risulta essere tra i fimetti preferiti nel panorama italiano.

Ma torniamo a bomba su Star Rats.
Leo Ortolani disegna Star Rats, la prima parodia della vecchia trilogia di Star Wars. Successivamente, nel 2005 George Lucas realizza “Star Wars Episodio 3 – La vendetta dei Sith” e, «Così, subdolamente sfruttando la scia di soldi che questo passaggio si lascerà alle spalle, anche noi, della Ragno Entertainment lanceremo a maggio l’attesissimo albo Star Rats Episodio I – Una Grande Minaccia». Il fumetto composto da 54 pagine raccontano i primi passi di un piccolo Rat-Man verso il tremendo destino che lo trasformerà in Lord Valker!

Successivamente ecco arrivare nelle fumetterie l’episodio II di Star Rats dal titolo “Una rottura di cloni”. 64 pagine in bianco e nero.
«C’è pace ed equilibrio nella galassia, e i Cavalieri dell’Oroscopo hanno un solo problema: che cosa vedere in TV la sera, che con tutti quei canali, uno vuol vedere Derrick, l’altro vuol vedere il film con Charles Bronson, e poi c’è il maestro Yodel che va a letto presto, bisogna tenere il volume basso. E Pietreppaolo? Egli vorrebbe diventare un Cavaliere dell’Oroscopo ma il Consiglio non ha nessuna impresa da affidargli, e pare destinato a restare un Rat-Man. Meno male che il Male trama nell’ombra, così Ortolani ha potuto scrivere questa storia.»

A dicembre, uscirà STAR RATS – Episodio III, La Minaccia Colpisce Ancora. Il fumetto, ha annunciato Leo Ortolani, è in lavorazione proprio in questi giorni.

Non rimane che farsi trovare pronti con i precedenti episodi e attendere la nuova avventura!

Leo Ortolani presenta: Star Rats
Una grande minaccia. Star rats: 1
Star rats: 2
Altri fumetti di Rat-Man

Rat-Man
Website | Facebook | Twitter | Rat-Man fanClub Twitter

Leo Ortolani
Blog | Facebook | Twitter