Fotografia: borse e zaini per l’attrezzatura fotografica

Una borsa fotografica è parte fondamentale del corredo del “buon fotografo”. Considerando la tua utilità sarebbe meglio acquistare un prodotto che risponda alle nostre esigenze in modo esauriente: comodità, resistenza agli urti, design.
In base agli obiettivi che dobbiamo portarci dietro, esistono in commercio molti modelli che possono fare al caso nostro. Piccole, medio e grandi e per tutte le tasche.
Le borse fotografiche devono quindi essere realizzate in un materiale che resista agli urti e alle vibrazioni, al suo interno deve esserci la possibilità di gestire lo spazio come meglio si desidera e, soprattutto, in base alle lenti che si vogliono trasportare. Gli scomparti saranno delle parti imbottite con ai lati del velcro per aderire alle pareti ed essere rimossi e spostati in tutta libertà.
Anche le tasche esterne hanno la loro importanza: ci permetteranno di raggiungere più facilmente e velocemente oggetti quali schede di memoria, filtri che inseriremo in esterno.
Attenzione anche alle bretelle e alle eventuali imbragature: che siano morbide, imbottite e regolabili.
Alcuni modelli possono avere una tasca che contiene una sorta di copertina da estrarre in caso di pioggia, proteggerà la borsa e il suo contenuto evitando umidità.

Attenzione a scegliere il modello che possa contenere la vostra attrezzatura in modo corretto, assicuratevi, durante la scelta, che le dimensioni siano adeguate.

Ecco alcuni modelli che potrebbero risultare utili:

AmazonBasics – Borsa media per macchina fotografica reflex e accessori, colore interno: Arancione
Koolertron Ultima Borsa Impermabile Tracolla Custodia Messenger con Fodera per  Reflex DSLR con 2 Lenti
Tamrac Borsa Messenger 2 per Attrezzatura Fotografica e PC Fino a 11.6 Pollici, Nero
TARION Borsa fotografica a tracolla portabile da ottenere 2xCamera 2xLens e 1xFlash per fotocamere digitali (30x12x20cm)
Manfrotto MB SSB-5BB Tracolla Serie Bella per Fotocamera DSLR, Nero

Altre borse e custodie per Reflex