Arriva la nuova fotocamera Nikon: D5

Ecco la nuova fotocamera DSLR di punta Nikon

Nikon presenta la nuovissima D5, la fotocamera DSLR in formato FX che fornisce ai professionisti e agli appassionati che non desiderano scendere a compromessi l’accesso a potenza e precisione incredibili.

Perfettamente equipaggiata per combinare ambizione e immagini fenomenali, la D5 è all’altezza delle sfide più impegnative. Il sistema AF a 153 punti di nuova generazione della fotocamera assicura una copertura eccezionalmente ampia per le riprese di una gara o di una passerella mondana. La sensibilità più estesa della storia di Nikon rende davvero possibile effettuare riprese al di là di quello che l’occhio è in grado di vedere. E per i cineasti che amano spingersi al limite, D-movie ora consente di registrare filmati 4K UHD (ad altissima definizione) direttamente dalla fotocamera.


Funzioni principali della Nikon D5

AF di nuova generazione: con 153 punti AF e 99 sensori a croce. La sensibilità AF fino a -4 EV (ISO 100, 20°C) garantisce prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione. I soggetti alla periferia dell’immagine sono rilevati con facilità e la ripresa verticale è significativamente migliorata grazie all’utilizzo dei sensori a croce intorno al margine dell’area di messa a fuoco. La nuova unità AF ASIC assegna all’AF sempre la massima potenza di calcolo.

Nuovi sensori di immagine e misurazione esposimetrica: il nuovissimo sensore di immagine CMOS in formato FX da 20,8 MP e il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180 K pixel assicurano un riconoscimento del soggetto e una nitidezza delle immagini incredibilmente accurati. Le gradazioni tonali sono più ricche e accurate e il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 assicura una qualità delle immagini senza precedenti su tutta la gamma ISO standard.

Potenza e precisione: riprese fino a 12 fps con AE/AF tracking o fino a 14 fps con M-Up. AF tracking e visibilità del mirino sono significativamente migliorati per riprendere scene di azione veloci e imprevedibili.

Buffer ad alte prestazioni: consente di acquisire fino a 200 immagini NEF (RAW) o JPEG grandi in una singola sequenza ad alta velocità, sufficienti a coprire un’intera finale dei 100 metri senza sollevare il dito dal pulsante di scatto.

Incredibile sensibilità, dal pieno sole al cielo stellato: è possibile spingersi sempre più oltre con una gamma ISO da 100 a 102400, estendibile a ISO 3280000, equivalente all’impostazione Hi 5. Sperimenterete una eccezionale nitidezza delle riprese su tutta la gamma ISO standard.

Filmati 4K/UHD ad alta definizione: per riprendere filmati 4K (3840 x 2160 pixel) a 30p/25p/24p in ritaglio nativo punto in punto assicurando la più elevata qualità dell’immagine. Riprendete video Full HD (1080p) fino a 50p/60p in più formati.

Acquisizione di immagini ad alta velocità e trasferimento dei dati 4 volte più veloce: applicate il turbo al flusso di lavoro con i nuovi slot per card XQD doppi, una nuova porta USB 3.0 per il trasferimento ad alta velocità di grandi quantità di dati e connessioni wireless ed Ethernet 4 volte più veloci.

Rumors ipotizzano l’arrivo della Nikon D5 in Italia a Marzo ad un prezzo che potrebbe arrivare a toccare i 6000€