BB-8, il robottino di Star Wars

Il video di presentazione al CES 2016, l’International Consumer Electronics Show di Las Vegas

Direttamente dal 7° episodio di Star Wars “Il Risveglio della Forza” ecco BB-8, il drone che ha accompagnato i protagonisti dell’episodio.

BB-8 è un robottino alto 11 centimetri per circa 64 grammi di peso, realizzato in policarbonato, dalla forma sferica e con una testa a mezza sfera. E’ dotato di un livello di “intelligenza” che gli consente di migliorare le proprie prestazioni man mano che si interagisce con lui.

Al suo interno un motorino elettrico e un bluetooth per rispondere ai comandi vocali e proiettare luci e ologrammi. Si muove rotolando a una velocità di circa 6.5km/h. Per comandare BB-8 è necessario uno smartphone e un’app che si trova gratuitamente su iTunes e Play Store per Android. Tra le novità c’è la possibilità di comandare il robottino indossando un braccialetto digitale, e con semplici gesti, BB-8 seguirà le vostre indicazioni.
Trattandosi di un drone potrebbe far pensare a un robottino dal prezzo elevato, invece si trova in commercio a un costo di circa 170 euro, in offerta in questi giorni su Amazon a 150€.

Dettagli tecnici:
Movimento autentico: guida il tuo BB-8 con uno smartphone o un tablet
Ascolta e risponde: BB-8 riconosce e reagisce alla tua voce
Comunicazione olografica: registra e guarda video olografici virtuali con BB-8
Comportamento autonomo: BB-8 è indipendente – esplorate insieme la galassia di Star Wars
Personalità adattabile: il comportamento e le azioni del tuo BB-8 evolvono man mano che interagite
Manuale di istruzioni del prodotto in lingua inglese

Acquista Sphero Drone BB-8 Star Wars