Nuova Nikon Coolpix A100

Nikon ha presentato nei giorni scorsi una nuova fotocamera compatta della serie COOLPIX, sviluppata seguendo un solo obiettivo: la semplicità: la COOLPIX A100 da 20,1 megapixel, caratterizzata da un corpo macchina sottile, elegante e maneggevole

Con un peso di appena 119 g, batteria e card SD incluse, la COOLPIX A100 è così leggera da poter essere comodamente portata in tasca o in borsa ed include una serie di funzioni che semplificano le riprese.
L’obiettivo zoom ottico NIKKOR 5x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 10x, consente di riprendere bellissimi primi piani. Per dare un tocco esclusivo alle foto, è anche possibile utilizzare le funzioni Effetti speciali e Selezione rapida effetti.

La funzione Selezione scene auto, poi, definisce automaticamente il modo più appropriato dopo avere identificato il soggetto e le condizioni di ripresa. È anche possibile creare filmati HD con la semplice pressione del pulsante dedicato, mentre la riduzione dell’effetto mosso garantisce sempre immagini nitide e chiare.

Inoltre, grazie alla funzione Scelta soggetto AF la fotocamera individua il soggetto principale e lo mette immediatamente a fuoco, sia che si tratti di una persona o di un oggetto di piccole dimensioni. Con i dodici effetti di ritocco post-scatto, poi, è possibile aggiungere tocchi di make-up “digitale” mediante le opzioni Ombretto, Mascara o Cipria oppure nascondere le borse sotto gli occhi.
La lunga durata della batteria, infine, garantisce riprese ininterrotte ed il sensore di immagine CCD da 20,1 megapixel produce immagini ad alta risoluzione, perfette anche se le si vuole stampare. Disponibile in una serie di eleganti colori, la Nikon COOLPIX A100 cattura con semplicità momenti indimenticabili.