• Home »
  • Focus »
  • Nikon D5 e D500 si aggiudicano il Red Dot Award: Product Design 2016

Nikon D5 e D500 si aggiudicano il Red Dot Award: Product Design 2016

Nikon Corporation è lieta di annunciare che due fotocamere SLR digitali Nikon, la D5 e la D500, sono state premiate con il Red Dot Award: Product Design 2016, sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco.
Il Red Dot Award: Product Design è un premio di altissimo livello assegnato ai prodotti rilasciati negli ultimi due anni che sono superiori per un totale di nove aspetti, incluse innovazione, funzionalità, ergonomia, ecologia e robustezza.
Nel 2016 si è tenuto per la 61a volta il Red Dot Award: Product Design. I vincitori, selezionati tra circa 5.200 candidature provenienti da 57 paesi di tutto il mondo, saranno protagonisti di una speciale esibizione che si terrà dal 5 luglio al 31 luglio 2016 al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania.

D5
La D5 è l’ultima fotocamera DSLR di punta di Nikon. Garantisce prestazioni eccellenti a partire da una capacità notevolmente migliorata di seguire i soggetti in movimento e da una qualità dell’immagine altamente superiore a sensibilità elevate, nonché dalla capacità di rispondere a un’ampia gamma di scene e soggetti. Dotata di un sistema AF a 153 punti di nuova generazione e con prestazioni di ripresa in sequenza ad alta velocità di circa 12 fps¹ (con AF e AE tracking), la fotocamera ha la capacità di acquisire in modo più preciso il soggetto desiderato in una serie di circostanze diverse. Inoltre, il nuovo sensore CMOS in formato FX di Nikon e il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 hanno reso possibile il supporto della più elevata sensibilità standard nella storia di Nikon, ISO 102400, oltre a prestazioni ad alta sensibilità superiori non solo con l’acquisizione di immagini fisse, ma anche con la registrazione dei nuovi video 4K UHD (3840 × 2160).
¹ Con tempi di posa di 1/250 sec. o superiori in modo di scatto CH.

D500
La D500 è la nuova fotocamera DSLR in formato DX di punta di Nikon. È dotata dello stesso sistema AF a 153 punti di nuova generazione della D5 e supporta l’acquisizione precisa del soggetto desiderato con ripresa in sequenza ad alta velocità di circa 10 fps¹. L’adozione del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e un nuovo sensore di immagine CMOS Nikon garantiscono una qualità dell’immagine superiore in una vasta gamma di sensibilità standard, da ISO 100 a 51200, con la registrazione tanto di immagini fisse quanto di video. Inoltre, la fotocamera risponde alle esigenze dei professionisti con il supporto della registrazione di video 4K UHD (3840 × 2160), oltre a SnapBridge, un’app che consente di connettere in modo semplice la fotocamera a uno smart device².
¹ Con tempi di posa di 1/250 sec. o superiori in modo autofocus AF-C, con fotocamera alimentata da una batteria EN-EL15 e tutte le altre impostazioni sui valori predefiniti.
² Smartphone e tablet che eseguono iOS o Android™.