I tesori magici in Sardegna: l’e-book di Contusu.it

Contusu.it

E’ uscito in questi giorni l’e-book realizzato da Alessio Scalas “I tesori magici in Sardegna“, patron di Contus Antigus, che svela cosa sono i tesori magici, come si possono trovare e a cosa prestare attenzione per scovarli. Al suo interno varie testimonianze dirette e racconti inediti a cui hanno partecipato gli stessi lettori del sito e altri raccontati direttamente da chi ha vissuto in prima persona il fatto.

Contus Antigus.it è un sito che si occupa di tradizioni e leggende in Sardegna da quasi 15 anni, offre ai suoi visitatori una finestra sui racconti dei nostri nonni riguardo figure che appartengono alla tradizione sarda come S’ammutadori, S’accabadora, testimonianze di riti ed eventi soprannaturali, approfondimenti su leggende e personaggi paesani conosciuti da molti e non.
Se siete amanti delle leggende e delle tradizioni e volete scoprire quante cose ci sono dietro i racconti dei nostri nonni non vi resta che visitare il sito e acquistare l’e-book!

Acquista l’ebook
Una delle leggende più diffuse in sardegna riguarda i tesori magici, custoditi da diverse entità soprannaturali, pericolose e imprevedibili.
L’ebook “I tesori magici in Sardegna” analizza la nascita della leggenda, i modi in cui si può venire a conoscenza della presenza di un tesoro nascosto, come evitare che questo scompaia nel nulla lasciando il cercatore a bocca asciutta, talvolta in un mare di guai, e i rituali da seguire per far si che il guardiano ceda tale tesoro.
Le storie a corredo sono per lo più inedite, riferite direttamente dagli interessati, storie che ci fanno capire quanto di fantastico, nelle leggende sarde, ci sia veramente poco.

Contusu.it
Facebook | http://www.contusu.it/ | twitter | G+ | Pinterest