Primo freddo in arrivo, pensiamo a riscaldare la casa

L’inverno é ormai alle porte e la temperatura inizia a farsi un pochino piú pungente. Le giornate si accorciano ed é arrivato il momento di pensare quale soluzione adottare per riscaldare la casa.
Se non si ha la possibilitá di fare grossi lavori in casa per rendere il tutto piú isolato, senza dispersioni e con un sistema di riscaldamento adeguato, é necessario ricorrere a piccole soluzioni come stufette elettriche e non.

Il loro utilizzo molto probabilmente impatterá sulla bolletta elettrica, ma con un utilizzo intelligente é possibile ridurre i consumi.

Intanto vediamo quali modelli ad oggi possono aiutarvi a tenervi caldo a casa.

De’Longhi TRRS0920 Radiatore ad Olio Elettrico, Bianco
Radiatore ad olio 9 elementi da 2000W con 3 livelli di potenza
Nuovo design della batteria, che consente di aumentare la superficie radiante garantendo il massimo scambio termico ed efficienza.
Real energy l’unità aumenta la sua efficacia sfruttando il 100% della sua potenza nominale senza superare i limiti di sicurezza della temperatura superficiale, coniugando così sicurezza con un riscaldamento veloce per garantire il massimo comfort.
Termostato ambiente regolabile per impostare e mantenere automaticamente la temperatura desiderata, termostato di sicurezza, funzione antigelo.
Ruote pre-assemble, per un facile trasporto da una stanza all’altra; maniglia anteriore; avvolgicavo

 

 

Imetec Living Air C4-100 Termoventilatore, 2000 W, Compatto ed Elegante, Silenzioso
Il termoventilatore Imetec Living Air ha un design moderno ed elegante che bene si adatta a tutti gli ambienti della casa. Con una potenza di 2000 Watt riscalda molto velocemente, mentre il termostato ambiente mantiene costante il livello di calore che più ti piace.
Grazie alla funzione antigelo il termoventilavore Imetec Living Air si accende automaticamente sotto i 5°C.

  • Termoventilatore compatto ed elegante
  • 2000 Watt: riscalda velocemente
  • Termostato ambiente per mantenere la temperatura
  • Silenzioso
  • Da utilizzare in ambiente correttamente isolati

Imetec Eco Rapid TH1-100 Stufa Elettrica 2000W
Il termoconvettore che riscalda l’ambiente e consuma meno. Il termoconvettore Imetec Eco Rapid è ottimo per riscaldare rapidamente gli ambienti grandi della casa, risparmiando il 40%* di energia con la funzione ECO che permette di avere un migliore livello di confort con il minimo consumo energetico a tutto vantaggio della bolletta e dell’ambiente.
Il temoconvettore Imetec Ecorapid è ottimo nelle mezze stagioni, quando il riscaldamento è ancora spento perché genera un piacevolissimo calore con ben 4 livelli di temperatura: eco, medium, rapid, ultrarapid. È silenzioso e raggiungere veloce alla temperatura desiderata grazie alla ventilazione turbo.
Posizione ECO rispetto alla posizione Ultrarapid. È ottimo per riscaldare ambienti di 60m². Il presente prodotto è adatto solo a ambienti correttamente isolati o ad un uso occasionale.

(*) posizione eco (1200 W) rispetto alla posizione ultrarapid (2000 W).

Consumo energetico ridotto del 40%
Ventilazione turbo: rapido riscaldamento dell’ambiente
4 livelli di temperatura per tutte le esigenze di riscaldamento
Termostato ambiente per scegliere e mantenere la temperatura
Silenzioso in tutte le condizioni di utilizzo

Queste sono solo 3 suggerimenti, ma alla pagina di Amazon potete trovare molte stufe diverse tra loro in consumi, costo e design,