Cucina: Pancakes come prepararli velocemente

In questi giorni di clausura forzata, molti di noi si stanno dedicando alla cucina.
Per questo abbiamo pensato di condividere con voi alcune ricette che potrebbero addolcire questi lunghe giornate.
Iniziamo con la ricetta dei Pancakes, originari dell’America Settentrionale, siamo soliti vederli associati alla colazione dolce, ma esistono anche alcune varianti salate.
Ecco la ricetta, davvero molto semplice e alla portata di tutti

pancakesIngredienti
50gr di burro
300gr latte
2 uova
30gr di zucchero
200gr di farina
1 cucchiaio di lievito in polvere
mezzo cucchiaino di sale.

Sciogliere il burro in una padella, nel frattempo mescolare tutti gli altri ingredienti finché non diventa una pastella liquida e senza grumi. Unire il burro e continuare a mescolare il tutto.
Quando la pastella é pronta, mettere a scaldare la pentola con una noce di burro per non farli attaccare, versare il contenuto di un cucchiaio nella padella calda e attendere che faccia delle bollicine, con una spatola girare il dischetto, attendere qualche minuto e togliere dal fuoco.
Ripetere l operazione fino a ché l’impasto non sarà terminato.
La dimensione dei pancakes é a vostra discrezione.

Condimenti
A questo punto potete dare libero sfogo alle vostre fantasie. Marmellate, Creme di nocciola, frutta fresca, crema al limone, succo d’acero, zucchero a velo, sono solo alcuni dei tanti condimenti che potete sperimentare sui vostri pancakes!

Consigli d’acquisto
Una padella antiaderente va piú che bene ma se volete velocizzare l’operazione della cottura vi consigliamo delle padella apposite che hanno la forma del pancakes e vi permetterà di cucinarne più di 4 per volta, oltre a farli tutti della stessa dimensione.
In questa pagina troverete alcune di queste padelle che vi faciliteranno l’operazione Pancakes! …e non dimenticate di usare la spatola!


Foto di copertina StockSnap da Pixabay
Foto nell'articolo di Nawal Escape da Pixabay