• Home »
  • Focus »
  • Cardiofrequenzimetro: monitorare il cuore durante gli allenamenti

Cardiofrequenzimetro: monitorare il cuore durante gli allenamenti

Che siate sportivi a livello agonistico o meno non è importante, un cardiofrequenzimetro è sempre utile per lavorare bene col proprio corpo durante gli allenamenti.

Un cardiofrequenzimetro è un dispositivo elettronico in grado di misurare il battito cardiaco e, da questo, determinare la frequenza cardiaca Hr (heart rate) in tempo reale, tipicamente usato dagli atleti durante allenamenti e gare.

Il cardiofrequenzimetro permette di tenere sotto controllo il cuore misurando il numero di battiti. Da questi infatti è possibile capire quanta fatica stiamo affrontando e gli effetti che questo sforzo produrrà sul nostro organismo.
Se utilizzato nel modo corretto è uno strumento indispensabile per controllare i cambiamenti che l’allenamento ha determinato sul soggetto.

In commercio si trovano numerosi modelli di cardiofrequenzimetri dal peso e dal costo accessibile. Alcuni dispositivi offrono molteplici funzioni: consumo calorico, contapassi, consumo ossigeno ossigeno, altimetro, velocità, etc.

I dispositivi più evoluti permettono di interfacciarsi con il proprio pc e scaricare i dati di allenamento per poi avere e poter elaborare delle statistiche.

Vediamo alcuni modelli che ci sentiamo di consigliarvi

Ecco la lista dei prodotti suggeriti
Garmin Forerunner 15 GPS Running con Funzione Contapassi, Misura Large, Nero/Blu Garmin Forerunner 15 HRM Bundle GPS Running con Funzione Contapassi, Include Fascia Cardio, S, Viola/Bianco Polar M400 Cardiofrequenzimetro HR con Sensore di Frequenza Cardiaca, Nero Garmin Forerunner 310 XT Gps, Multisport, Triathlon, Fascia Cardio Soft Premium, Colore: Arancione, Grigio Polar M400 Cardiofrequenzimetro SENZA Sensore di Frequenza Cardiaca, Nero