Food Photography, nozioni, consigli e tecnica fotografica

Food Photography coverLa fotografia abbraccia tantissimi settori, c’é chi si occupa di fotografia da matrimonio, chi ritratti, reportage, pubblicitá, fotografia di interni etc… E negli ultimi anni, tra social e smartphone ha preso sempre piú piede la Food Photography, ossia fotografare il cibo.

Puó sembrare banale, in fondo il cibo é un soggetto fermo, immobile, gestibile, eppure realizzare fotografie che raccontano una storia, una ricetta, una tradizione richiede preparazione, tecnica, competenza e materiale, proprio come gli altri settori.

Se siete interessati a migliorare il vostro occhio fotografico in relazione al cibo, se volete arricchire le vostre foto e capire come fare uno scatto che dia giustizia al piatto fotografato, é necessario iniziare dalle basi e assimilare i concetti per poi sviluppare il proprio estro.

Il libro Food Photography – Corso Completo di Tecnica Fotografica é sicuramente una risorsa che non puó mancare nella vostra libreria. Gli argomenti trattati sono spiegati in modo chiaro e illustrato, ció permette quindi di capire anche le differenze tra le varie nozioni.

Il  libro e organizzato in 9 capitoli:
Attrezzatura
Nozioni di base
Illuminazione
Design e Composizione
Styling
Cinque progetti di Food Shooting
La post produzione con Lightroom
Trucchi e suggerimenti
Elementi scenici “fai da te”

E’ sicuramente un ottimo punto di partenza per creare immagini ad effetto e assimilare concetti e nozioni sulla tecnica fotografica.
Il libro, é stato scritto da Corinna Gissemann, fotografa professionista specializzata in food photography e still life.

Disponibile su Amazon: Food Photography – Corso Completo di Tecnica Fotografica