Non sono un fallito! il primo libro di Roberto Zucca

Non sono un fallito - Roberto Zucca

Non sono un fallito! é il primo libro di Roberto Zucca, in cui racconta la sua esperienza nel mondo del lavoro da ex manager delle risorse umane.

La prima cosa che viene in mente pensare é “Chissà quante ne ha viste!”. E, se alcune situazioni non arriviamo neanche a immaginarle (pur esistendo), altre sono realmente accadute. E lui era li a viverle in prima persona.

Le risorse umane offrono da sempre un mondo variegato di situazioni, professionali in primis, ma con sfumature che possono arrivare al surreale e al “si salvi chi può”.

La lettura riesce a catapultarti senza alcuna difficoltà negli scenari vissuti, “non sono un fallito” racconta situazioni “ordinarie” come i colloqui, episodi accaduti durante la formazione, l’affiancamento, il quotidiano. Una lista di episodi e esperienze in cui é facile, ahimè, ritrovarsi.

Sarebbe tutto molto divertente e assurdo se non fosse che, pensandoci un attimo, sono situazioni che accadono realmente e che ci siamo trovati a vivere professionalmente.

Ma il buon libro di Roberto Zucca ha questo potere di tenerti saldo e concentrato alle parole. Riesce a far sorridere/ricordare/storcere il naso/ meravigliare/scuotere la testa e alla fine continui a sperare che il mondo del lavoro e i manager ai livelli alti e medio alti capiscano che certi atteggiamenti non porteranno mai ad alcun buon risultato.

Disponibile su Amazon in versione cartacea e ebook.

Altri Libri su Bianconsiglio